Il nostro team

Claudio Devecchi

Direttore Scientifico
claudio.devecchi@unicatt.it

Dottore in Economia aziendale con lode presso l’Università Bocconi, specializzato presso la London Business School e diplomato International Teacher’s Program, dottore commercialista, è stato docente, responsabile di corsi per il middle e top management, presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. È stato docente per oltre 25 anni presso l’Università Bocconi di Metodologie e Determinazioni Quantitative d’Azienda. Ordinario di Programmazione e Controllo presso l’Università Cattolica di Milano dal 1991 e docente di Strategia e Politica Aziendale. Direttore Scientifico e Presidente di ASAM, dove dirige e coordina ricercatori su temi innovativi di studio in campo aziendale. Dal 2006 sta lavorando sul tema delle imprese di famiglia, passaggio generazionale, internazionalizzazione, innovazione e inserimento dei manager. È amministratore e direttore Scientifico dell’Associazione CERIF (Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia) dal 2006.
Laureata con lode in Management per l’Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con un indirizzo specialistico incentrato su HR management e Organizzazione.
Negli ultimi due anni ha analizzato oltre 100 passaggi generazionali portando avanti ricerche sul campo.
Ha svolto una tesi sperimentale dal titolo “Cambiamento organizzativo nelle imprese di famiglia. Le pratiche di gestione del personale durante il passaggio generazionale”.

Elena Gimignani

Chief Operating Officer
elena.gimignani@unicatt.it

Stefano Devecchi Bellini

Promoter

Laureato in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha maturato esperienze in Advertising, Marketing Associativo e Private Banking (in Italia e all’estero) negli anni 2000-2012. Contestualmente e fino ad oggi è stato investitore attivo in diverse Società italiane ed internazionali operanti in settori quali l’arte, l’agroalimentare e il digitale. In alcune di queste è stato anche Socio fondatore e consigliere di amministrazione. Ricopre tutt’oggi cariche istituzionali in Associazioni quali UCID, ALUMNI CATTOLICA, CERIF, Rotary, Fondazione “Aiutare i bambini. Dal 2010 ha intrapreso una seriale attività imprenditoriale (di prima generazione) che l’ha portato a fondare nel 2013 Gamos Group China, una Trading Company a Shanghai. La Cina l’ha scoperta prima per amicizia e passione e successivamente per lavoro.