17/08/2015

Who’s who

DeVecchiC

Claudio Devecchi – Amministratore Unico  e Direttore Scientifico –  claudio.devecchi@unicatt.it
 
Dottore in Economia aziendale con lode presso l’Università Bocconi, specializzato presso la London Business School e diplomato International Teacher’s Program, dottore commercialista, è stato docente, responsabile di corsi per il middle e top management, presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. È stato docente per oltre 25 anni presso l’Università Bocconi di Metodologie e Determinazioni Quantitative d’Azienda. Ordinario di Programmazione e Controllo presso l’Università Cattolica di Milano dal 1991 e docente di Strategia e Politica Aziendale. Direttore Scientifico e Presidente di ASAM, dove dirige e coordina ricercatori su temi innovativi di studio in campo aziendale. Dal 2006 sta lavorando sul tema delle imprese di famiglia, passaggio generazionale, internazionalizzazione, innovazione e inserimento dei manager. È amministratore e direttore Scientifico dell’Associazione CERIF (Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia) dal 2006.
 
bruno_zanaboni

Bruno Zanaboni – Strategist e Membro del Comitato Strategico  bruno.zanaboni@aipb.it
 
Laureato in Economia, sviluppa Il suo percorso professionale nell’area finanza dove, in diversi istituti di credito, tra cui IBI, Banco Ambrosiano, Banco Lariano, Banca Popolare Commercio e Industria e Deutsche Bank, matura esperienze di tipo operativo, organizzativo e gestionale, ma anche responsabilità di progetti innovativi in qualità di capo servizio.

Come consulente bancario realizza numerosi progetti finalizzati alla completa riorganizzazione del Servizio Titoli, nonché di marketing finanziario con focus su prodotti e clientela. Dal 1983 si occupa di progettazione di corsi di formazione e di docenza.
E’ autore di pubblicazioni sul tema delle obbligazioni nei Quaderni AIAF, di cui è socio dal 1983.
Coautore, insieme al prof. Marco Oriani, di diversi volumi in ambito di Private Banking e consulenza, pubblica sullo stesso argomento numerosi articoli. È  Segretario Generale Permanente di AIPB – Associazione Italiana Private Banking.

lucone

Luciano Gallucci – Direttore e Segretario Generale Permanente Cerif

Laureato in Scienze Statistiche ed Economiche con quasi 30 anni di esperienza manageriale sia in contesti Applicativi in Ambito IT e Organizzativo che in Contesti progettuali in ambito Finanza in importanti società di consulenza. Dal 1999 al 2003 è Direttore It e Organizzazione in Intesa Suisse. Ha acquisito particolare esperienza nei processi di Innovazione tecnologica. È coautore di “Conoscere il Private Banking” Bancaria Editrice 2008. Dal 2015 è Direttore e Segretario Generale Permanente di CERIF.

 foto
 
Sergio Meschi – Strategist e Membro del Comitato Esecutivo
 
Classe 1974, ha studiato marketing e dopo molti anni come consulente è diventato General Manager di Arcadja, web company italiana leader nel mercato dell’informazione economica sull’arte, ruolo che lo ha portato ad essere chiamato ad insegnare al “Master in Art Advisoring” del Sole 24 ore. Successivamente è diventato Direttore Marketing di Gsport, secondo player italiano per lo sport marketing. In seguito a questa esperienza ha fondato la propria azienda, Lob Consulting Milano, specializzata nella creazione e gestione di Format di marketing relazionale nel campo degli sport equestri olimpici. Oggi la società è punto di riferimento per alcuni dei maggiori Brand che investono nel settore. Attualmente è Docente Marketing presso l’Accademia Belle Arti di Brescia, facoltà di Design, e Presidente del Centro Studi Aziendali di Confapi Veneto. Entusiasta studioso di lobbying ha dedicato molto tempo all’approfondimento di tale materia che da tre anni insegna ai PhD in Management ed Innovazione dell’Università Cattolica di Milano.
 
 stefano devecchi bellini
 
Stefano Devecchi Bellini – Strategist e Membro del Comitato Esecutivo
 

Laureato in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha maturato esperienze in Advertising, Marketing Associativo e Private Banking (in Italia e all’estero) negli anni 2000-2012. Contestualmente e fino ad oggi è stato investitore attivo in diverse Società italiane ed internazionali operanti in settori quali l’arte, l’agroalimentare e il digitale. In alcune di queste è stato anche Socio fondatore e consigliere di amministrazione. Ricopre tutt’oggi cariche istituzionali in Associazioni quali UCID, ALUMNI CATTOLICA, CERIF, Rotary, Fondazione “Aiutare i bambini. Dal 2010 ha intrapreso una seriale attività imprenditoriale (di prima generazione) che l’ha portato a fondare nel 2013 Gamos Group China, una Trading Company a Shanghai. La Cina l’ha scoperta prima per amicizia e passione e successivamente per lavoro