Il grande Mondo delle Family Business – 29 Gennaio 2016 Università Cattolica del Sacro Cuore

Si è svolto il 29 gennaio 2016 presso l’università cattolica del sacro cuore il convegno il grande mondo delle family business.

Nel corso dell’evento sono stati presentati i risultati della survey 2015-2016 condotta da Cerif al fine di analizzare quali sono le sfide e le criticità delle Imprese di famiglia.

Il campione analizzato è stato molto ampio e di conseguenza la lettura dei risultati è stata molto significativa.

Tra i problemi più sentiti ci sono il passaggio generazionale e l’internazionalizzazione. Per trattare di questi temi in particolare sono intervenuti Carlo Preve A.D. di Riso Gallo, società leader nel food e Lorenzo Galli di IMV Presse imprenditore di successo la sua azienda condotta con i due Fratelli fattura circa il 90% all’estero. Oltre agli imprenditori sono intervenuti il Prof. Claudio Devecchi Professore Ordinario di Strategia e Politica Aziendale, Amministratore e direttore Scientifico di Cerif, Presidente e Direttore Scientifico ASAM, Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali, Università Cattolica del Sacro Cuore e Luciano Gallucci Direttore e Segretario Generale Permanente di Cerif.

Questo incontro primo dell’anno è stato anche l’occasione per illustrare ad una platea ricca e qualificata di imprenditori ed operatori del settore i programmi del Cerif per il 2016 che si svilupperanno in varie direzioni:

  • editoria
  • eventi
  • Formazione
  • Innovation – lab

programma Cerif 2016